Magazine RDS

“Joker: Folie à Deux” manda in tilt la Mostra del Cinema di Venezia con il sold-out più veloce di sempre


L’attesa per “Joker: Folie à Deux”, il sequel del film di grande successo del 2019, è diventata insostenibile per i fan di tutto il mondo, e il recente evento al Festival del Cinema di Venezia lo conferma pienamente.


Il film, che sarà proiettato in diretta alla Mostra del Cinema e distribuito nelle sale il 4 ottobre 2024, segna il ritorno di Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista Arthur Fleck, che gli è già valso l’Oscar come miglior attore. Questa volta, al suo fianco ci sarà Lady Gaga, che interpreta Harley Quinn, portando una nuova dimensione al personaggio già amato nei fumetti e nelle precedenti versioni cinematografiche.


“Joker: Folie à Deux” conquista Venezia: la premiere è la più attesa di sempre


Il film, diretto da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix e Lady Gaga, è entrato nella storia della Mostra del Cinema come il più rapido a registrare il tutto esaurito, riuscendo a vendere tutti i biglietti per la proiezione pubblica in soli tre minuti.


La premiere, che si terrà al Palabiennale, una delle principali location del festival con una capacità di 1.768 posti a sedere, ha fatto registrare questo incredibile record, battendo tutti gli altri 80 film in programma. Nessun altro film presentato quest’anno è riuscito a raggiungere un simile risultato, sottolineando l’enorme interesse e l’hype che circondano questo sequel attesissimo.


Il successo immediato della premiere a Venezia evidenzia quanto il pubblico sia ansioso di vedere come Phillips e Phoenix svilupperanno ulteriormente il mondo di Joker. Se il primo film è stato un successo inaspettato che ha incassato oltre un miliardo di dollari al botteghino, questo secondo capitolo sembra destinato a superare le aspettative, sia in termini di qualità cinematografica che di impatto culturale.


Lady Gaga confessa: in Joker canto stonata per entrare nel personaggio


Da quanto emerge online, “Joker: Folie à Deux” avrà un’impostazione tipica del musical, che permetterà ai protagonisti di cimentarsi tanto nella recitazione quanto nel canto, di cui Lady Gaga è decisamente una vera esperta. A sorpresa, però, che nel film si impegnerà per risultare stonata e suonare in maniera totalmente diversa rispetto a come siamo abituati. Anche Joaquin Phoenix mostrerà le sue doti canore nel film e, , con la sua voce sarà in grado di stupire molti spettatori.


Foto: .