Magazine RDS

Incidente sul set: Alec Baldwin spara e uccide la direttrice della fotografia, ferito il regista

Alec Baldwin ha inavvertitamente esploso alcuni colpi con un’arma che credeva caricata a salve. La tragedia è avvenuta al Bonanza Creek Ranch di Santa Fe, nel New Mexico, durante le riprese del film “Rust”. La notizia è stata diffusa da Variety che ha raccolto le dichiarazioni dell’ufficio dello sceriffo di Santa Fe.


I colpi hanno raggiunto la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e il regista Joel Souza. La prima è stata portata d’urgenza al New Mexico Hospital ma è morta una volta arrivata nella struttura. Souza invece è attualmente ricoverato presso il Christus St. Vincent Regional Medical Center di Santa Fe.


Come spiega , finora non sono state formulate accuse nei confronti dell’attore che, ancora sotto shock, non ha rilasciato dichiarazioni. “Il cast e la troupe sono sconvolti, le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia di Halyna e ai suoi cari” – si legge nella nota della Rust Movie Productions LLC – “Abbiamo interrotto le riprese e stiamo cooperando col dipartimento di polizia di Santa Fe”.



Foto: LaPresse