Magazine RDS

Il successo di “Top Gun: Maverick” non si ferma: nuovo record al box office per Tom Cruise


Che “Top Gun: Maverick” avesse tutte le carte in regola per diventare un grande successo era più che prevedibile. Per Tom Cruise però rappresenta un’ulteriore motivo di vanto perché, a solo un mese dalla sua uscita, è già diventato il suo film che ha più incassato di tutta la sua carriera.


Il film diretto da Joseph Kosinski, sequel del cult girato nell’86 dal compianto Tony Scott, ha già superato i 900 milioni di dollari. Fino ad oggi la pellicola di Tom Cruise che aveva guadagnato di più era “Mission: Impossible – Fallout” raccogliendo “solo”791 milioni di dollari.


Ospite della convention CineEuropedi Barcellona Tom Cruise ha colto l’occasione per ringraziare tutte le associazioni che rappresentano gli esercenti cinematografici di tutto il mondo, ricordando quanto sia stata dura rimare chiusi durante i lockdown imposti dalla pandemia. Ecco le parole dell’attore:


“Sono venuto qui solo per dirvi grazie per tutto. So cosa serve per fare quello che fate… Grazie per avermi permesso di avere la carriera che ho avuto […] Continuerò a consegnarvi questi film. Sapete che sono qui per voi e so che voi siete qui per me. Grazie per il vostro aiuto con Top Gun… e non solo con i miei film, con tutti i film. Voglio che tutti vincano… Vedo un futuro luminoso per tutti noi. Avere i cinema aperti significa il mondo per me. Buona estate, penso che avremo dei bei momenti davanti”.


Tom Cruise ha anche aggiunto che presto tornerà con “Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno”, l’ottavo capitolo della saga.


Foto: LaPresse