Magazine RDS

Arriva il live action di Biancaneve: ecco chi interpreterà la principessa Disney

Ormai non è più una novità, da tempo Disney è al lavoro per riportare in versione live action molti dei suoi più grandi classici. Dopo i film di “Cenerentola”, “Il Re Lone”, “La Bella e la Bestia”, “Mulan”, “Il Libro della Giungla”, “Dumbo”, “Lilli e il vagabondo” e altri ancora, ora inizieranno le riprese per una delle fiabe più amate in assoluto, quella di “Biancaneve e i sette nani”.


Deadline ha svelato i primi dettagli del film, tra cui anche chi sarà l’attrice protagonista. A vestire i panni di Biancaneve sarà Rachel Zegler, già scelta anche da Steven Spielberg per il remake di “West Side Story”. La regia sarà affidata a Marc Webb, già dietro alla macchina da presa per “The Amazing Spider-Man” e “The Amazing Spider-Man 2”. Webb si è detto entusiasta di lavorare con la Zegler.


“La straordinaria capacità vocale di Rachel è solo uno dei suoi tanti talenti” – ha detto il regista – “La sua forza, intelligenza e ottimismo diventeranno parte integrante della riscoperta della gioia in questa classica fiaba Disney”. La produzione del film partirà nel 2022.