J. K. Rowling ha lanciato una lodevole iniziativa dedicata ai bambini di tutto il mondo. L’autrice dei libri di Harry Potter ha inaugurato una nuova parte del suo sito chiamata nata appositamente per intrattenere i più piccoli costretti a rimanere a casa durante l’emergenza Coronavirus.
“In questi tempi bizzarri in cui ci troviamo” – così si legge sul sito – “Vogliamo darvi nuovamente il benvenuto a Hogwarts, dove troverete un amichevole rifugio per voi, la vostra famiglia e le persone di cui vi state occupando”
Su si possono trovare articoli, lezioni di magia, giochi, quiz, cruciverba, tutorial per disegnare e molto altro ancora. Tutte le pagine sono inglese ma il linguaggio usato è molto semplice e può diventare un ottimo modo per esercitarsi. Per chi non legge ancora, invece, per tutto il mese d’aprile sarà possibile ascoltare gratuitamente con la voce di Francesco Pannofino.
All’interno del sito, infine, è presente anche con spunti e materiali didattici per creare lezioni a distanza ispirate ai mitici personaggi di J. K. Rowling.
Foto: