Magazine RDS

Gli Aristogatti: in arrivo il live action del classico Disney


La Walt Disney Company sembra non voler demordere: nonostante i risultati non sempre brillanti di questo tipo di produzioni, ha annunciato di essere al lavoro sul live-action di uno dei suoi classici più amati di sempre, “Gli Aristogatti”


La notizia arriva dal sito deadline.com ed è stata confermata dall’autorevole Variety, anche se non sono stati aggiunti molti dettagli riguardo questa nuova versione del cartone animato. Alla sceneggiatura ci sarà Will Gluck, regista di “Peter Rabbit”, e Keith Bunin, che aveva già lavorato su “Onward – oltre la magia” per Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures. 



Con la speranza che questa rivisitazione piaccia al pubblico: è successo per “Il Re Leone”, che ha fatto riscoprire il classico anche alle nuove generazioni, ma anche per “Il libro della giungla”, che ha riscosso un successo maggiore a quello sperato. Non ha invece convinto “Lilli e il vagabondo”, motivo per cui in molti si sono stupiti della notizia del rifacimento anche de “Gli Aristogatti”: non sarà facile superare la bellezza dell’originale. 



Immagine di copertina: Gli Aristogatti, Disney – via Facebook