Uscito nell’ottobre dell’anno scorso, “C’è ancora domani”, il primo lungometraggio da regista di Paola Cortellesi, ha riscosso da subito un successo senza precedenti. Eletto “Film dell’anno” , “C’è ancora domani” è stato il nel 2023, anche più di successi internazionali del calibro di “Barbie” o “Avatar 2”.
“C’è ancora domani” su Sky, uno dei migliori esordi di sempre
Negli ultimi giorni, la pellicola di Paola Cortellesi è stata resa disponibile anche per la visione on demand, su Sky e Netflix. Dai dati diffusi da NOW, la piattaforma streaming di Sky, apprendiamo che “C’è ancora domani” è il miglior film di Pasqua dal 2015 e il miglior debutto sulla piattaforma da 3 anni a questa parte. Questi dati, quindi, confermano lo straordinario successo di pubblico della pellicola che, già in sala, aveva registrato dei numeri molto importanti.
Un successo anche all’estero
“C’è ancora domani” non si è fermato ai confini nazionali, ma è approdato anche all’estero, dove ha ricevuto un’accoglienza altrettanto calorosa. Prima, all’anteprima di Parigi, in cui il pubblico francese si è addirittura commosso. Poi, anche dei 10 minuti di applausi e della standing ovation , solo pochi giorni fa. Insomma, un successo che può far ben sperare la Cortellesi per il David di Donatello, che verrà assegnato il 3 maggio. Per regolamento, tuttavia, Paola Cortellesi potrà aspirare solamente al premio per il “Miglior esordio alla regia”, essendo lei, a tutti gli effetti, un’emergente in quest’ambito.
Foto: .