Magazine RDS

Addio Don Matteo, Terence Hill sta preparando il suo nuovo film di Trinità


Terence Hill ha dato una notizia che in pochi si sarebbero mai aspettati. Dismessa la tonaca di Don Matteo, l’attore riprenderà i panni di un altro dei personaggi più importanti della sua carriera: Trinità.


Intervistato dal Corriere, Terence Hill ha annunciato che presto inizierà a lavorare al suo nuovo film “Trinità, la suora e la Pistola”


“Dico la verità: non volevo più girare un western. Pensavo fosse inutile, di aver già fatto tutto e che non avrei potuto fare di meglio. Poi però ho trovato un libro con la storia vera di una suora italiana che è emigrata a fine Ottocento in America dall’entroterra ligure con la sua famiglia contadina e poverissima. Da Cincinnati, sola, ha deciso di andare nel West”


Le riprese inizieranno probabilmente già quest’estate, verrà girato in Abruzzo e Terence Hill curerà la regia. “Sarà spaghetti western di Trinità che si intreccia con i personaggi veri del West come Billy the Kid”, ha aggiunto l’attore.


Il ricordo di Bud Spencer


Nell’intervista non poteva mancare un ricordo di Bud Spencer. Il loro era un rapporto “perfetto”, dice Terence Hill. Non hanno mai litigato, anche se erano così diversi.


“Io, un po’ tedesco mi portavo una coach per parlare in inglese americano. Lui mi diceva che non ci pensava proprio. Si limitava a muovere la bocca in un certo modo così sembrava che stesse parlando inglese…”


Foto: Youtube