Magazine RDS

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello: ecco il nome “in pole” per la figlia

Solo qualche giorno fa Valentino Rossi aveva salutato i tifosi che l’hanno sostenuto in venticinque anni di carriera nelle varie categorie motociclistiche, correndo l’ultima gara di MotoGP in Italia, sulla pista di Misano.


Adesso il numero 46 delle piste è quasi pronto per dedicarsi a tempo pieno alla famiglia, non prima di aver disputato le ultime due gare del campionato previste nel mondiale: la sua compagna Francesca Sofia Novello è infatti in dolce attesa, come avevano rivelato con un dolcissimo post su Instagram lo scorso 18 agosto, anche se la data di arrivo della piccola è ancora top secret.

Per quanto riguarda il nome che porterà la nascitura, però, sono stati lanciati i primi indizi dallo stesso “Dottore” in una recente intervista rilasciata a Le Iene per celebrare la sua carriera, ma anche per parlare dell’ormai prossimo futuro lontano dalle piste.




“Sapere di diventare papà è sicuramente più emozionante, vincere il mondiale più adrenalinico”, ha rivelato il nove volte campione del mondo, aggiungendo subito alcuni dettagli sull’arrivo della bambina.


“Ci sono ancora due o tre nomi in ballottaggio” e, seppur non si sia sbottonato sulla rosa dei papabili, ha detto che chiaramente non saranno Valentina o Sofia, per volontà sua e della sua compagna.


Poi, però, Valentino si è lasciato sfuggire quello che sembrerebbe essere il nome in pole position: “Ci piaceva Vittoria… Vediamo dai!”


I due sono più felici che mai, e non potrebbe essere altrimenti: sono una coppia da ormai quattro anni, dopo una prima conoscenza sulla pista di Monza nel 2016, quando Francesca Sofia era una delle ombrelline in pista. Il numero 46 del motomondiale l’ha sempre definita “la donna giusta” e l’annuncio della gravidanza sembrerebbe esserne la conferma.




Foto: Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello, via Instagram