Magazine RDS

Simona Ventura ringrazia pubblicamente Maria De Filippi: “Mi è stata vicina in un momento buio”


Ospite nel salotto di Verissimo in vista della partenza de L’Isola dei Famosi, dove ricoprirà il ruolo di opinionista, Simona Ventura si è lasciata andare a un’intervista toccante con Silvia Toffanin. La conduttrice ha rivissuto alcuni dei momenti più dolorosi della sua vita, aprendo il cuore davanti alle telecamere.


Le parole di Simona Ventura su Maria De Filippi: “Non la ringrazierò mai abbastanza”


Tra i passaggi più intensi, il ricordo dell’aggressione subita dal figlio Niccolò nel luglio del 2018, un evento traumatico che ha segnato profondamente la sua famiglia:
“Quello che è successo a mio figlio Nicolò è stato il punto di svolta della mia vita. Come se il destino mi avesse dato uno schiaffo. E da quel momento sono rivenuta fuori con la mia grinta. Poco dopo questo schiaffo, io ho cambiato la mia vita”, ha raccontato visibilmente commossa.


Durante quei giorni difficili, Ventura ha potuto contare su una figura importante del panorama televisivo italiano: Maria De Filippi. Con parole cariche di riconoscenza, ha voluto ringraziarla pubblicamente:
“Ho avuto anche Maria che mi è stata vicina, non la ringrazierò mai abbastanza”, ha detto. Un gesto che sottolinea la stima profonda e l’amicizia sincera che lega le due donne, unite non solo dalla televisione, ma anche da un forte rispetto umano.


Oggi, per fortuna, Niccolò sta bene e ha ripreso in mano la sua vita. Ma per Simona, quell’esperienza ha rappresentato una svolta profonda:
“Mi ha cambiato, ma in un modo inaspettato: mi ha reso più aperta. Quando succedono certe cose cambia proprio la misura degli ostacoli che hai davanti. Adesso non c’è più niente che mi faccia preoccupare al centro della vita, sono tornata più forte di prima”, ha concluso.


Un’intervista intensa, che ha mostrato ancora una volta la forza e la sensibilità di una delle protagoniste più amate della TV italiana.


Foto: InstagramInstagram.