Tutti i principali siti di gossip aspettavano la conferenza stampa di Achille Lauro da tempo. Per quanto Fedez sia diventato il protagonista indiscusso delle polemiche pre-Sanremo 2025, tra le critiche sulla scelta di portare “Bella Stronza” all’Ariston e le indiscrezioni sul suo presunto ritiro dal festival, l’altro cantante citato spesso da Corona in questi giorni era proprio Lauro.
Sul con Chiara Ferragni è stato in primis sul presunto incontro che ci sarebbe stato tra lei e Achille sull’isola di Albarella, scoperto . Per questo in molti credevano che, nell’incontro con i giornalisti per presentare “Incoscienti giovani”, la sua canzone in gara al festival, Lauro evitasse del tutto l’argomento. Invece, stupendo i presenti, è andato subito dritto al dunque. “Cerco di lasciare il gossip a chi ha solamente questo per esistere” – ha detto – “Si parla tanto di violenza sulle donne e bisogna rendersi conto che questo non è tanto diverso”.
Achille Lauro a Sanremo 2025: “saranno le mie canzoni a parlare”
Il cantante ha spiegato che, per sua fortuna, lui può ancora ai “grandi sogni” e ai “grandi sognatori”, concentrandosi totalmente sulla musica. In più, vive all’estero buona parte del tempo, stando quindi alla larga dal chiacchiericcio. “Che non seguo e non mi piace, sinceramente”, ha puntualizzato. Al suo posto farà parlare la musica, anticipando che quest’anno ha in mente un lungo e importante percorso con molte canzoni.
Chi sperava quindi che Achille Lauro rimanesse nel vago o, peggio ancora, attaccasse direttamente Corona, che pare abbia pronta del podcast “Falsissimo” dedicata a lui, sarà rimasto deluso. A Sanremo 2025 quello che conta, per lui, è la musica. E non vede l’ora di dimostrarlo.