Magazine RDS

Salvatore Aranzulla stupisce tutti mostrando un fisico da bodybuilder: ecco come si allena

Salvatore Aranzulla è sicuramente l’esperto di tecnologia più famoso di Internet e ogni giorno moltissimi utenti scelgono i suoi tutorial per risolvere i problemi più diversi. È facile quindi immaginarselo come il classico “nerd” che passa la maggior parte del suo tempo davanti ad un computer, al contrario ha una forma fisica davvero invidiabile.


Alcuni mesi fa Salvatore Aranzulla aveva stupito i suoi follower di Instagram pubblicando una foto in palestra dove metteva in mostra un fisico da bodybuilder. Intervistato dalla Gazzetta dello sport, l’esperto hai spiegato di aver avuto un rapporto discontinuo con l’esercizio fisico, ma nell’ultimo anno ha completamente cambiato abitudini. “Quando qualche anno fa ho cambiato casa, ho scoperto che nel palazzo c’era una palestra condominiale e ho deciso di approfittarne”. – ha raccontato Aranzulla – “Ma soprattutto ho cominciato a chiedermi quali fossero le variabili che bisogna considerare per fare un buon allenamento”.


Com’era prevedibile Salvatore ha applicato il “metodo Aranzulla” anche per scegliere gli esercizi da fare. “Studiando una serie di meta-analisi scientifiche ho capito che dovevo prendere in considerazione i fondamentali dell’allenamento”. – ha spiegato – Ho creato un foglio excel con un allenamento dinamico e progressivo, dove riporto il numero di ripetizioni e il peso utilizzato negli esercizi e il sistema calcola quante devo farne la volta dopo e se devo, per esempio, aumentare il numero di set: è un metodo che ti obbliga a progredire. L’importante alla fine è allenarsi in modo da ottenere continui progressi. Dietro i mirabolanti sistemi di allenamento di spesso cui si sente parlare c’è un bel po’ di marketing”. Ecco i risultati:




Foto: Salvatore Aranzulla, via