Magazine RDS

The Royal Family: anche Carlo e Camilla cercano un social media manager

La famiglia reale vuole stare al passo coi tempi e non può rinunciare alla comunicazione via social. Dopo l’esordio su Instagram dei duchi di Sussex e della regina Elisabetta II, anche Carlo e Camilla vogliono curare meglio la loro immagine e, per questo, cercano un esperto che li aiuti.


È comparso un annuncio di lavoro sul sito ufficiale The royal household dove si spiega che il candidato dovrà seguire alcuni contenuti relativi alla residenza privata di Highgrove: dovrà principalmente curarne il sito e le pagine social ma, in futuro, potrebbe dover gestire anche alcuni blog, inviare newsletter e altre mansioni simili.


Il lavoro consiste in un totale di 25 ore settimanali. La retribuzione non è stata definita nel dettaglio, l’annuncio si limita a comunicare che la “remunerazione sarà eccellente e comprenderà diversi benefit aggiuntivi. I requisiti? Sono richiesti almeno due anni di esperienza nel campo, un’ottima conoscenza del mondo tecnologico e una grande capacità nel saper declinare il proprio stile di scrittura nei modi più diversi.


Nonostante Carlo e Camilla non siano certo quelli più in vista tra i tanti componenti della Royal Family, lavorare per loro non sarà una passeggiata. Secondo James Hupsher, che ha collaborato a lungo con la casa reale britannica, la ricerca sarà molto scrupolosa. Il candidato si dovrà dimostrare in sintonia con lo stile della famiglia e lavorare con la massima professionalità. Vi interessa? Mandate il vostro curriculum.


Foto: Facebook