Dopo settimane di , Kate Middleton ha deciso che era meglio chiarire le sue condizioni di salute e di avere il cancro e di aver intrapreso un percorso di chemioterapia preventiva.
Dopo il suo ultimo ricovero alla London Clinic, dove la principessa si era sottoposta a un delicato intervento all’addome, il garante britannico per la protezione dei dati aveva aperto un’inchiesta nei confronti dei di aver tentato di visionare la cartella clinica della principessa. Secondo gli esperti è per questo che la principessa di Galles abbia deciso di fare il suo annuncio ed evitare che la stampa e i tabloid continuassero a speculare sull’argomento.
Intanto fonti vicine ai Principi del Galles hanno rivelato a Sky News che William riprenderà i suoi impegni istituzionali solo dopo Pasqua e ha ribadito che ora intende dare priorità alla sua famiglia; in più ha spiegato di aver vissuto con “incredibile frustrazione” questo periodo durante il quale, ogni giorno, era costretto a leggere nuove illazioni sulla moglie.
Gli esperti ora temono un “vuoto istituzionale” a causa delle condizioni di salute di Re Carlo, anch’egli malato di cancro, del periodo sicuramente molto complicato per il principe William.
Foto: LaPresse