Magazine RDS

Nel testamento il principe Filippo ha pensato anche ad alcuni membri del suo staff

Nel suo testamento il principe Filippo, , ha voluto essere riconoscente alle persone che si sono prese cura di lui negli anni. Come spiega , il duca di Edimburgo ha lasciato un patrimonio di 42 milioni di dollari. Molti di questi andranno alla regina Elisabetta II e una parte sarà destinata anche ai nipoti.


Il principe ha voluto anche ricompensare alcuni membri del suo staff. “A differenza di altri royal, Filippo è stato generoso anche con i tre uomini che si prendevano cura di lui” – ha spiegato una fonte vicina ai Windsor al The Sun – “Il suo segretario privato, il brigadiere Archie Miller Bakewell, il suo paggio William Henderson e il cameriere Stephen Niedojadlo”.


Il tabloid inglese ha specificato che anche il nipote Harry è stato incluso nel testamento “nonostante la Megxit e nonostante le critiche alla famiglia reale”. È probabile che il duca non avesse saputo delle tensioni all’interno della Royal Family. Ai tempi dell’ormai famosa intervista rilasciata da , Filippo era stato appena operato al cuore e il suo staff ha fatto di tutto per proteggerlo da notizie che avrebbero potuto turbarlo e peggiorare la situazione.



Foto: LaPresse