Magazine RDS

La Regina Elisabetta cerca un Social Media Manager

Che la Regina Elisabetta avesse un animo social e fosse al passo con i tempi era cosa nota ormai. , diventato virale su Instagram, era stato realizzato in occasione della visita ufficiale al Museo della Scienza di Londra, in cui, vestita in total orange condivideva una foto della lettera scritta a mano, proveniente dagli archivi reali, datata 1843.


Ora, alla veneranda età di 93 anni compiuti il mese scorso, è alla ricerca di qualcuno che la aiuti concretamente nel mondo dell’etere per valorizzare, divulgare e modernizzare la sua immagine e quella della Famiglia Reale attraverso i social. Proprio come una influencer. Così da Corte si apre .


L’annuncio di lavoro


La Regina questa volta sta cercando un Social Media Manager e da Buckingham Palace fa sapere che le porte saranno aperte ad un esperto di comunicazione digitale a cui affidare la gestione degli account reali. Lo stipendio offerto si aggira intorno alle 30mila sterline l’anno (44mila euro l’anno), a seconda dell’esperienza e delle capacità effettive.


Deve avere lo sguardo rivolto al futuro ed essere in grado di dirigere la comunicazione digitale sulla base di analisi ed esplorazione di nuove tecnologie“, . “Inoltre deve essere creativo, con abilità sia nel campo dei video che della fotografia, oltre a buone doti di scrittura per la stesura di contenuti per il nuovo sito. L’obiettivo è trovare modi innovativi per mantenere viva sul palcoscenico mondiale la presenza della regina“.


Sia che si tratti di visite di stato, cerimonie di premiazione o feste di fidanzamento” – continua l’annuncio – “vogliamo assicurarci che i nostri canali digitali suscitino interesse e raggiungano sempre più persone“. Il candidato inoltre deve essere ben consapevole della responsabilità presa dato che “i post saranno visualizzati da milioni di utenti“. A chi andrà il prestigioso ed ambito posto di lavoro? Una lunghissima (e dura) selezione è appena iniziata a Palazzo.


Foto: