Magazine RDS

La reazione del padre di Meghan Markle dopo l’intervista scandalo con Oprah Winfrey

L’intervista rilasciata da Harry e Meghan a Oprah Winfrey ha creato non poche polemiche. La coppia ha fatto dichiarazioni pesanti sulla famiglia reale, dicendo che aver abbandonato i ruoli pubblici è stata per loro una vera liberazione.


La accuse più forti sono state fatte da Meghan che si è lamentata di un atteggiamento razzista nei suoi confronti. “Nei mesi in cui ero incinta del mio primo bambino ci dissero che non gli sarebbe spettato nessun titolo né gli sarebbe stata garantita la sicurezza” – ha detto la Markle – “C’erano anche preoccupazioni e conversazioni su quanto sarebbe stata scura la sua pelle quando fosse nato”.


Tali dichiarazioni sono state poi commentate anche dal padre della stessa Markle. “Ho grande rispetto per i reali, e non penso che la famiglia reale britannica sia razzista” – ha detto Thomas Markle intervista a ITV – “Non penso che i britannici siano razzisti, penso che Los Angeles e la California siano razziste, ma non credo lo siano gli inglesi.”



Il padre ha poi aggiunto che, a suo avviso, si è tratto di un misunderstanding o di una leggerezza commessa per errore da parte di qualcuno all’interno di Buckingham Palace. Così ha concluso: “Immagino e spero che la questione riguardante il colore della pelle del bambino sia stata solo una domanda stupida da parte di qualcuno”.



Foto: LaPresse