Magazine RDS

Hanno tutti perso la testa per Penny Mordaunt, che ha “rubato la scena” a re Carlo durante l’incoronazione


Come spesso accade ai grandi eventi capaci di catalizzare il pubblico di tutto il mondo, sui social possono nascere fenomeni virali del tutto inaspettati. Quando tutti in tv stavano guardando l’incoronazione di Re Carlo III, su TikTok invece si commentava la domanda di William – “Where is Puglia?” – alla turista Alessia Palmisano arrivata a Londra per assistere ai festeggiamenti.



Su Twitter, invece, c’è un’altra persona che ha “rubato” la scena al nuovo Re: Penny Mordaunt, ovvero la donna che per tutta la cerimonia ha retto la  Spada di Stato, il cui peso supera i 3,5 kg, mostrando una resistenza incredibile.


Come spiega il Corriere, il suo nome è subito finito in tendenza. In tanti hanno espresso commenti lusinghieri sia sulla sua bellezza che sulla sua preparazione. C’è anche chi l’ha definita una novella Boadicea, ovvero la regina dei Britanni che guidò la resistenza contro i Romani. Il Guardian ha persino lanciato la “Penny Challenge”, sfidando i propri lettori sui social e chiedendo loro di replicare l’impresa.


Dopo essere stata in passato ministra della Difesa, attualmente ricopre il ruolo minore di leader della Camera dei Comuni. Dopo la grande attenzione ottenuta durante la cerimonia, i bookmaker hanno registrato un’impennata di consensi e c’è addirittura chi scommette che potrebbe essere lei la prossima leader del governo.


Foto: LaPresse