Magazine RDS

Ecco perché Meghan Markle non parteciperà alla cerimonia di incoronazione (ma comparirà ugualmente nelle foto)


Dopo i tanti gossip e non poche polemiche, ora è ufficiale: il prossimo 6 maggio il Principe Harry ci sarà. A confermarlo è un comunicato stampa diffuso da Buckingham Palace nel quale si spiega che il duca di Sussex sarà presente alla cerimonia di incoronazione di suo padre Re Carlo.


La moglie Meghan Markle resterà in California. Secondo i tabloid inglesi sarebbero principalmente due i motivi di questa decisione: il primo è legato al figlio Archie, che compirà 4 anni proprio il 6 maggio e Meghan preferisce festeggiarlo a casa insieme alla sua sorellina Lilibet Diana.


Il secondo motivo sarebbe legato al brutto rapporto che c’è tra la duchessa e la stampa inglese. Il fatto che Meghan sia stata attaccata per anni dai giornalisti è noto, anzi, è uno dei fattori che l’ha spinta a volere una nuova vita in America. Tornare in un’occasione così prestigiosa la rimetterebbe immediatamente sotto i riflettori. È comprensibile che preferisca starsene alla larga.


Re Carlo III ha voluto Meghan nelle foto ufficiali


L’ultima foto diffusa dal Dailymail non è passata inosservata: Re Carlo ha deciso di inserire ufficialmente anche Harry e Meghan insieme agli altri membri della famiglia. Tra i souvenir presenti nel catalogo di Buckingham Palace per la cerimonia c’è anche una foto che ritrae il sovrano insieme ai figli e alle rispettive mogli. La scelta ha fatto parecchio discutere. Si tratta di una mera strategia di marketing o di un vero e proprio gesto distensivo nei confronti della Markle?



Foto: LaPresse