Magazine RDS

Multa per Federico Fashion Style: “Prezzi poco trasparenti”

Si riaccendono le polemiche in merito ai prezzi di Federico Fashion Style. Tempo fa era circolata la notizia di una cliente che si era lamentata per un conto troppo salato. La vicenda era stata smentita dallo stesso parrucchiere dicendo che si trattava di una fake news. Ora, però, è direttamente la Codacons a denunciare Federico Fashion Style, che dovrà pagare una multa di oltre mille euro dopo un controllo fatto nel suo negozio all’interno della “Rinascente” di Roma.


Alcune settimane fa l’associazione per la difesa dei diritti dei consumatori aveva presentato un esposto accusando l’hair stylist di avere prezzi poco trasparenti, chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. Dopo il sopralluogo, la polizia ha potuto accertare che l’attività era “in possesso dei requisiti di legge ed in rispetto della normativa sull’emergenza Covid19”.


Sul listino prezzi invece sono state riscontrate delle irregolarità: “Per quanto riguarda la pubblicità dei prezzi, sia quelli indicati sul listino posto sul bancone, sia quelli indicati su internet, appare poco chiara, in quanto su tutte le prestazioni viene riportata la dicitura “DA”; motivo per cui si è provveduto a sanzionare si sensi di legge”.



Foto: Federico Fashion Style, via Instagram