Magazine RDS

Miriam Leone scatena la polemica su Twitter: ecco cosa è successo

Il nome di Miriam Leone si è conquistato un posto nei trend tropic di Twitter. Il motivo non c’entra con uno dei suoi ultimi film o i gossip, prontamente smentiti, del suo possibile futuro marito Paolo Cerullo; sembra incredibile ma a colpire l’attenzione degli utenti del social network sono state le sue sopracciglia.


Alcuni giorni fa l’ex Miss Italia ha pubblicato su instagram una nuova foto. Miriam è come sempre bellissima e il post ha raccolto subito più di 200.000 “mi piace”. Per qualcuno, però, il suo trucco era eccessivamente marcato e metteva troppo in evidenza le sua sopracciglia. È partita così una lunga discussione su Twitter tra chi la criticava – “Volevo dire a Miriam Leone che per queste sopracciglia bisogna chiedere i diritti d’autore a Marrabbio di Kiss me Licia” – e chi prendeva la sue difese.


Alcuni hanno usato toni più ironici“E comunque Elio è una #MiriamLeone che non ce l’ha fatta.” – altri invece si sono davvero indignati per l’attacco all’attrice. “Criticare una donna per l’aspetto fisico è già di per se una cafonata, ma criticare una donna come Miriam Leone per le sopracciglia è pura blasfemia” – ha scritto un utente – “Ma ci vedete? questa donna è perfetta!”.


Al netto dei toni surreali raggiunti della polemica, lo stile di Miriam Leone rispecchia bene i trend del momento e sono molte le star internazionali che lo stanno seguendo. “Il bello delle sopracciglia dell’attrice è che sono naturali ed essendo così folte in realtà incorniciano di più il suo sguardo rispetto a una linea sottile che le toglierebbe, invece, intensità” -spiega il Colour Coordinator KIKO Milano Nadia Calafati intervistata da Vanity Fair“Per chi volesse ricreare questo effetto può utilizzare un eyebrow marker e poi disegnare peletto per peletto fino a raggiungere la forma desiderata oppure può riempirle con un gel per sopracciglia. Consiglio anche una pettinata con un mascara in gel trasparente per averle a posto tutta la giornata”.







Foto: Miriam Leone, via Instagram