Magazine RDS

Altro che cerimonia intima: Damiano David e Dove Cameron preparano un matrimonio gigantesco in Italia


Un matrimonio da record, tra migliaia di invitati e una location da sogno: Dove Cameron e Damiano David si preparano a dire “sì” in Italia.


A due anni dal bacio che aveva fatto scalpore a Sydney, rivelando al mondo la loro love story, una delle coppia più chiacchierate degli ultimi anni sta per convolare a nozze. , svelata sui social da Dove, i preparativi sono già in pieno fermento.


“Lui è di Roma”: il matrimonio tra Damiano e Dove sarà in Italia (e per lei è un destination wedding)


Intervistata da Entertainment Tonight, Dove Cameron ha confermato che le nozze si terranno in Italia, terra natale del frontman dei Måneskin. “Lui è di Roma. Quindi stiamo progettando di sposarci in Italia, che per me sarà come un destination wedding, ma per lui è un matrimonio locale”, ha raccontato l’attrice.


Ma non è tutto: la lista degli invitati promette di essere kilometrica. “Damiano ha un migliaio di cugini”, ha confessato Dove, lasciando intendere che il ricevimento sarà un evento in grande stile, con una partecipazione da capogiro.


“Non ho mai pensato al matrimonio”: Dove Cameron parla delle nozze con Damiano David


In un’altra intervista recente, la diva ha svelato di essere alle prese con i preparativi, un’esperienza del tutto nuova per lei. “Non ho mai dovuto pensare a niente di tutto questo prima. Non sapevo se mi sarei sposata. Non è mai stata una di quelle cose che avevo pianificato”, ha ammesso.


Un cambiamento radicale rispetto ai suoi piani, che l’ha fatta sentire “come tornata bambina”. E sull’abito da sposa? “Dovrò trovare un modo per disegnare un abito che rispecchi appieno la mia personalità. Credo che sarebbe sbagliato esagerare in entrambi i casi. Il tuo matrimonio dovrebbe essere incentrato su di te”, ha spiegato, sottolineando la volontà di unire tradizione e originalità. Un po’ come ha fatto Damiano, con l’anello che ha personalmente disegnato per la sua Dove e che hanno svelato al mondo pochissimi giorni fa ().


Dal primo incontro (poco amichevole) all’amore: la storia di Damiano e Dove


Il loro percorso non è stato lineare. Il primo incontro risale al 2022, agli MTV VMA, dove entrambi erano candidati come Miglior Artista Emergente (Damiano con i Måneskin). “Non era stato amichevole e avevo pensato: ‘Questo tizio mi odia’”, ha rivelato Dove. Solo in seguito avrebbe scoperto che il cantante stava attraversando un momento difficile.


Un anno dopo, entrambi single, si sono ritrovati e da allora non si sono più lasciati. “Ho vissuto per molto tempo con l’ansia di mostrare agli altri le mie storie, avevo paura di esporre i miei sentimenti”, ha raccontato l’attrice, spiegando che è stato proprio Damiano a spingerla a rendere pubblica la loro relazione.


“Mi ha fatto aprire gli occhi su tutte le possibilità di ciò che avrei potuto essere”, ha aggiunto, descrivendo il loro legame come un punto di svolta. “Guardando indietro, mi rendo conto di quanto sia stato illuminante ripensare alle mie esperienze passate in amore”.


Foto: LaPresse.