Magazine RDS

Mara Maionchi e il tradimento del marito: “Si è sentito un cowboy, ma l’ho perdonato”

Sono un po’ come Bonnie & Clyde dal 1976, come lei stessa ha scritto nella didascalia che accompagna una foto sul suo profilo Instagram: Mara Maionchi e Alberto Salerno stanno insieme da 45 anni e sono una delle coppie più longeve nel mondo dello spettacolo.


Il loro matrimonio non è stato tutto rosa e fiori, ma ha conosciuto momenti di alti e bassi come spesso accade nelle relazioni più forti e durature: la loro storia d’amore è raccontata, assieme a quella di altre coppie famose, in un libro di Mapi Danna dove si valuta lo stare insieme come un viaggio non a senso unico, ma fatto di tante deviazioni, arrivando comunque a sostenersi e trovarsi nonostante quello che la vita ci mette di fronte.



Nel caso di Mara Maionchi e Alberto Salerno c’è stato anche un tradimento da parte di lui che ha messo a dura prova il loro matrimonio. Tra i due ci sono dieci anni di differenza che, all’inizio della relazione, avevano messo un po’ in crisi la discografica, che nel libro dichiara: “È stata mia mamma a sbloccarmi. Mi disse: ma che problemi ti fai, la vecchia tanto se la prende lui”.


Il tradimento però non ha mai fatto tentennare Alberto: “Eppure mai, nemmeno per un secondo, ho pensato che esistesse una donna per la quale potessi lasciare Mara. Mai tornando a casa ho pensato che quello non fosse il mio posto”. 


Anche Mara è riuscita nell’”impresa” di perdonare suo marito per il tradimento; non è stato immediato, ma i due hanno sicuramente avuto molta volontà di ricucire quello che si era strappato nel loro rapporto e ritrovare l’amore di un tempo.



“Se un uomo ti tradisce, può farlo per molti motivi, speso futili, bassissimi. Ed è un errore pensare che lo faccia contro di te. Il fulcro è lui, è lui che vaga, lui che si è acceso per un cortocircuito, per un piccolo miraggio che lo ha fatto sentire un cowboy” ha dichiarato la Maionchi sull’argomento.


Alberto Salerno ha invece rivelato come ha fatto per riconquistare la sua Mara: “Ho trascorso un’estate in ginocchio, sulla sabbia bollente. Mi guardava come si guarda un oggettino rotto che non butti solo perché ci sei affezionato”.


Foto: Mara Maionchi e Alberto Salerno, via Instagram