Magazine RDS

Ma quando torna Striscia La Notizia? Ora parla Gerry Scotti


Il giallo su Striscia La Notizia continua. Sul TG satirico di Antonio Ricci sono già uscite moltissime indiscrezioni, spesso contrastanti tra loro.

Che non navigasse in buone acque era noto. La concorrenza con Stefano De Martino aveva fatto crollare gli ascolti e, nonostante il TG avesse usato per contrastare il grande successo di Affari Tuoi, lo share non è mai migliorato.

Per un certo periodo gli addetti ai lavori e gli esperti che si occupano di tv davano per certa la sua o che venisse “” su Italia 1 come era già stato fatto per Paperissima Sprint.


Quando anche i telespettatori più affezionati hanno iniziato a perdere le speranze, è andato in onda che confermava che Striscia La Notizia sarebbe tornato presto. Ma in che fascia oraria?

Dal momento che Mediaset non poteva rinunciare agli ascolti record che Gerry Scotti e Samira Lui hanno fatto finora con La Ruota della Fortuna – e questa volta è stato De Martino – si è diffusa l’ipotesi, diventata via via sempre più concreta, che il TG si trasformasse in un programma da prima serata.


Quando torna in onda Striscia La Notizia?


Sulla data di messa in onda, però, si è creata una grande confusione. L’inviato Jimmy Ghione aveva detto che sarebbe tornato a novembre, il settimanale Oggi aveva anche dato la data del , subito presa per vera da tutte le testate (anche quelle nazionali che non si occupano di gossip).

Nello stesso periodo, però, si sono diffuse altre indiscrezioni che mettevano in discussione quella data. Secondo alcuni , per non parlare dei presunti “” allo (a un certo punto si è vociferato che non avrebbe preso più parte allo show).


Col tempo si è capito che era irrealistico un ritorno in tv a novembre mentre era più probabile che tutto venisse .


Striscia La Notizia: Gerry Scotti smentisce una volta per tutte la cancellazione


Il rischio cancellazione è ancora possibile? No, su quello non ci sono dubbi. L’ha ribadito anche in questi giorni Gerry Scotti che, ospite di Ezio Greggio al Grimaldi Forum di Montecarlo, ha definito il TG satirico “un tassello immancabile della programmazione televisiva”.


Sul quando tornerà in onda, però, non ci sono informazioni certe. Dalla convinzione del conduttore, però, sembra intuire che non bisognerà aspettare a lungo.