Magazine RDS

ll principe Filippo a Lady Diana: “Nessuno sano di mente ti lascerebbe…”

La separazione tra Lady Diana ed il principe Carlo, avvenuta nel 1992, non è stata vista di buon occhio dalla famiglia reale. Eppure nessuno avrebbe mai immaginato come uno tra loro in particolar modo, tenesse alla sorte di quel matrimonio così tanto chiacchierato. Si tratta del principe Filippo, padre di Carlo.




Sono datate proprio 1992 le lettere riportate dal tabloid britannico Mirror in cui il marito della Regina Elisabetta scriveva a Lady D. Il principe Filippo, in quelle lettere, faceva riferimento al “presunto” (poi con il tempo comfermato) sentimento del figlio nei confronti di Camilla Parker Bowles, definendolo uno “sciocco”.


“Nessuno sano di mente ti lascerebbe per lei”


“Non riesco a immaginare che qualcuno sano di mente ti lascerebbe per Camilla. Una simile prospettiva non era mai entrata nelle nostre teste.”


La Principessa Diana era ben consapevole della presenza di Camilla in quel matrimonio. Quando i due scelsero la strada della separazione, il principe Filippo le fece però sapere che non le sarebbe stato più accanto nel caso in cui avesse iniziato una nuova relazione:

“Non approviamo che nessuno dei due abbia degli amanti”, si legge, concludendo poi la lettera con un rimprovero: “Puoi dire onestamente che la relazione di Carlo con Camilla non abbia nulla a che fare con il tuo comportamento nei suoi confronti nel vostro matrimonio?”.


Lady Diana in un’intervista del ’95: “Nel mio matrimonio siamo in tre”



Fonte foto: Instagram