Di certo non è per problemi economici, perché è uno degli attori più ricchi d’america, ma pare sia comunque molto attivo nel far fruttare i suoi investimenti, vendendo la sua casa di Malibù per 19 milioni di dollari.
Leonardo DiCaprio è tornato al centro dell’attenzione mediatica per una notizia apparsa su un sito internet di annunci di case in affitto, avendo deciso di affittare un appartamento che si trova a Palm Springs dove pare non abbia alcuna intenzione di andare a viverci. La residenza è stata disegnata nel 1964 dall’architetto Donals Wexler per l’attrice Dinah Shore.
Per la cifra di 4.500 dollari per notte, con tanto di wi-fi e pulizia giornaliera compresi nel prezzo, la casa è vostra!!!
L’idea sarebbe quella di affittare l’abitazione per un minimo di due notti, per cerimonie e ricevimenti, ma anche per qualche ricco facoltoso che voglia godersi quel paradiso a Palm Springs.
Ovviamente una residenza proporzionata ai budget di Hollywood e Del resto, dormire nella camera di DiCaprio non poteva di certo essere low cost.
Le caratteristiche della casa di DiCaprio che comprò per 5,23 milioni di dollari lo scorso anno:
6 camere da letto e 7 bagni, camini in quasi tutte le tanze, cancello d’ingresso, cucina per chef, piscina riscaldata, centro benessere, campo da tennis e quasi 700 metri quadrati di spazio abitativo. Nel soggiorno si fa largo un enorme pianoforte a coda, con cocktail bar e caminetto. L’arredamento è in stile anni ’50.
Attualmente anche l’appartamento di New York, nel Greenwich Village, fra 66 East e 11th Street, nel moderno tempio del benessere, è entrato nel portafoglio del signor DiCaprio nel corso del 2014 con un investimento di 10 milioni di dollari (oltre 9,2 milioni di euro). Attualmente è in affitto e garantisce all’attore una rendita di 23 mila euro al mese (25 mila dollari).
Per Leonardo DiCaprio il 2014 è stato un anno di acquisti importanti a New York e in California. Ma per recuperare parte dell’investimento ecco che ha messo in affitto queste due proprietà.
I ricchi attori di Hollywood amano gli immobili di lusso e ne comprano sempre di nuovi. Ma quando le case cominciano a essere troppe e i costi di gestione diventano eccessivamente onerosi, anche i divi decidono di mettere in affitto qualcosa.