Magazine RDS

La strategia di Chiara Ferragni: chi c’è davvero dietro le sue candele


Che Chiara Ferragni, da anni ormai, sia una delle vip più citate in assoluto dai siti di gossip non è certo una novità. 


Nell’ultimo periodo, però, è stata seguita dagli esperti di cronaca rosa più per i suoi nuovi progetti che per la love story con Giovanni Tronchetti Provera. Certo, anche sul rampollo della famiglia Pirelli qualche indescrizione è uscita, ma poche in confronto al resto.


Sembra che ora l’opinione degli addetti ai lavori sia tutta concentrata sulle candele che Chiara Ferragni ha da poco lanciato sul mercato. Com’era prevedibile, i video che ha pubblicato su Instagram hanno suscitato i pareri più diversi. 


Gli hater non hanno perso l’occasione per riderci sopra, criticando il prezzo (40 euro) non certo per tutte le tasche. Molti addetti ai lavori, poi, sono stati concordi nel prevedere che sarebbe stato un flop.


Quale sarebbe la vera strategia dietro le candele di Chiara Ferragni


In queste ore, però, è emerso un tipo di analisi diversa e fuori dal coro. Anna Roberta Sorbo, che su Instagram è seguita da oltre 36.000 follower, ha voluto spostare l’attenzione dalle candele per parlare della collaborazione con i vari ristoranti in cui sono disponibili. 


Secondo l’esperta l’obiettivo della Ferragni non era la vendita del prodotto ma, in primis, risvegliare l’attenzione degli utenti e poi introdurre in modo molto intelligente i vari ristoranti, con i quali probabilmente collaborerà in futuro. 


Così conclude Anna Roberta Sorbo:


“Mi rendo conto che gli scivoloni passati forse fanno perdere fiducia anche in quelle che sono delle operazioni di marketing, però ricordatevi che Chiara Ferragni, come imprenditrice digitale e come campagne marketing, è stata sempre molto avanti. Poi magari l’operazione si rivelerà un disastro, questo solo il tempo potrà dirlo, però di certo sa come fare operazioni di marketing e soprattutto, se ci fate caso, di questa candela hanno parlato ovunque.”