Magazine RDS

La Ruota della Fortuna: che lavoro faceva Samira Lui prima di diventare una star della tv


, la valletta più famosa d’Italia, è protagonista insieme a del programma che sta vincendo, per ora, . Continua a far parlare di sé grazie a un’intervista recente, in cui sono stati intercettati i commenti della mamma e di un vecchio datore di lavoro. Intervista che ci ha permesso di sapere qualcosa in più sul passato della showgirl.


Dall’infanzia in Friuli ai primi lavori: il passato di Samira Lui


, 27enne, è cresciuta tra l’amore dei nonni e quello della madre. Il papà ha abbandonato la famiglia quando Doretta, la mamma, era ancora incinta. Originaria di Colloredo di Montalbano, in provincia di Udine, una giovane Samira si è affacciata al mondo del lavoro come cameriera. Queste le parole del suo ex datore di lavoro, intervistato recentemente:


“Se Samira è una persona in gamba? Certo che lo è, perché è friulana. Non c’è bisogno di dire altro.”


Non si è lasciato andare alle emozioni, ma in quel poco che ha detto ha lasciato intendere un ricordo positivo di una ragazza poco più che maggiorenne, ben disposta al lavoro. Molte più parole sono arrivate dalla madre, che ha raccontato dell’affetto verso i nonni:


“Lei seguiva nonno Berto (…) Poi lui si fermava al bar, qui in Friuli si usa così, lei lo accompagnava e giocava a briscola con la sua combriccola.”


Ha parlato anche della sua educazione, di quando faceva la cameriera e di quando, invece, ha lavorato come assistente nella cooperativa di disabili dove lavorava la stessa Doretta, che infine ha aggiunto:


“Non si è mai montata la testa e mai se la monterà: l’ho cresciuta con i valori della generosità e dell’altruismo.”


Samira Lui, è scomparsa dai social?


Un periodo di grande successo, quindi, per Samira Lui ma, piccolo dettaglio, non ha ancora . Come sapete, sia il suo account che  del suo fidanzato  non sono attualmente raggiungibili. La showgirl l’aveva presa con ironia, spiegando che qualcuno aveva avuto la “brillante” idea di segnalare il suo profilo e che il suo staff era già al lavoro per ripristinare tutto.