Magazine RDS

La Ferrari avrà un altro Schumacher: si tratta del figlio del campione, Mick

La Ferrari avrà di nuovo il suo Schumacher. Si tratta di Mick, il figlio del sette volte campione del mondo di F1, Michael Schumacher.


Il figlio di Michael Schumacher prepara il debutto in Ferrari


Mick Schumacher, 20 anni, ha avuto modo di incrementare notevolmente le sue esperienze di guida nella scuderia vicentina dove si è formato negli ultimi tre anni, facendo ora decollare la sua carriera. Il ragazzo, infatti, debutterà il prossimo week end nella Formula 1 sulla Rossa ed il pubblico freme: non solo per la suggestione di rivedere un altro Schumacher nella massima categoria motoristica, quanto perché Mike ha già messo in mostra il suo talento. L’anno scorso è arrivato primo al campionato europeo di Formula 3 ed ora si appresta al confronto con i migliori rivali nella prossima stagione di Formula 2, che inizierà il 2 aprile 2019 in Bahrain.


Mick Schumacher: “Non vedo l’ora”


Mick Schumacher starà al volante di una Ferrari SF90 nei test di Formula 1, per poi guidare il giorno successivo un’Alfa Romeo.

Per ora però preferisco non pensare al test con Ferrari e Alfa Romeo Racing ma continuare a concentrarmi sul mio debutto F2. Fino a domenica preferisco pensare solo a questo e non vedo l’ora“, ha rivelato in una recente intervista.



Gli appassionati del GP di tutto il mondo lo attendono con grande entusiasmo e soprattutto curiosità. Cresce la voglia di assaporare una gara in cui scorre il dna degli Schumacher e vedere se il ragazzo ha ereditato la stessa stoffa del famoso padre e le sue qualità di guida. Ma quello con Michael Schumacher è un paragone che non spaventa il figlio. In una recente intervista il giovane pilota ha affermato – senza presunzione ma con orgoglio e grande affetto – di “esserne onorato“.


Mick e Michael Schumacher






Foto: Instagram