Magazine RDS

Julia Roberts: la nipote pubblica una foto di lei, la rete la ferisce

Julia Roberts attaccata e ferita dagli haters. Persino la bellissima attrice di fama mondiale non è stata risparmiata dall’ondata di “odio” che si diffonde sui social. Il “problema” è stato sollevato da un semplice scatto di vita quotidiana postato su Instagram dalla nipote Emma Roberts (12,4 milioni di follower).

Nella foto nipote e zia si mostrano sorridenti mentre giocano una partita a carte. La protagonista di Pretty Woman indossa una camicia bianca, occhiali da vista, è senza trucco ed ha i capelli legati. Per gli haters è “orribile“.


“Sono ferita delle critiche della gente sul mio aspetto”


Su Instagram si scatenano critiche talmente dure da risultare dei veri e propri insulti. Il più feroce, si legge, l’ha definita “orribile e invecchiata male“. Julia Roberts, intervistata da Oprah Winfrey ha raccontato questa sua disavventura sui social, che risale alla scorsa estate. Nell’intervista, che è stata poi riportarta dal magazine Harper’s Bazar, ha dichiarato di essere stata “ferita” da quei commenti.





Ho sofferto e ho trovato triste che le persone non capissero il significato, la dolcezza, l’assoluta gioia luminosa di quell’immagine.





Il numero di persone che si sono sentite autorizzate a fare commenti su come apparissi, su come non stessi invecchiando bene, su quanto sembrassi un uomo, mi ha sconvolta e sorpresa per come mi ha fatto sentire.





Sono una donna di cinquant’anni e so chi sono, tuttavia ho sofferto. Ho pensato ‘Cosa sarebbe accaduto se avessi avuto 15 anni?’. Ma ero anche felice che fosse successo, perché ho avuto un nuovo sguardo su un modo di vivere che non capisco affatto. Devi affrontare le cose per capirle e questa era solo una piccola esperienza rispetto a tutto quello che può accadere con i social media.






Fonte foto: Instagram