Magazine RDS

Harry e Meghan avevano detto “niente regali”: li hanno restituiti tutti…

Gli invitati al Royal Wedding erano stati avvisati: niente regali per Harry e Meghan. Gli sposi non avrebbero accettato nulla che gli sarebbe stato regalato nel giorno delle loro nozze. Così è stato. Harry e Meghan hanno “mantenuto la parola”. Tutto ciò che gli è stato donato, lo hanno rispedito al mittente. Qualsiasi pensiero, augurio, oggetto: ogni dono di nozze è stato restituito. Inutile dire che l’ammontare di tutto ha raggiunto una cifra da copogiro. Presenti – come ha riportato il Mirror – per un valore totale di 7 milioni di sterline.




Gli sposi non hanno voluti regali, non per scortesia o per presunzione. D’altra parte la famiglia reale ha davvero già tutto. Per loro era più importante che gli invitati esprimessero i loro auguri con donazioni e opere di bene.

Come riportato da tio.ch, la stampa britannica ha spiegato i motivi, primo fra tutti il protocollo reale che stabilisce di non accettare regali.


Quando i regali sono accettati il consenso del membro della Famiglia Reale dovrebbe essere subordinato all’accettazione da parte dell’azienda che il regalo non sarà utilizzato per scopi promozionali. (…) i regali offerti da individui privati che vivono nel Regno Unito e non sono personalmente noti (…) dovrebbero essere rifiutati nel caso ci siano dubbi in merito al motivo per il quale il dono è stato fatto.





Fonte foto: Instagram