Magazine RDS

Fedez: la festa a sorpresa nel supermercato, infine le scuse

La festa è di quelle che non ti aspetti, un qualcosa che – ehi, vedere per credere! – va oltre il concetto stesso di festa a sorpresa. Il compleanno infatti, è quello di Fedez, ma la festa (appunto a sorpresa) l’ha organizzata sua moglie, Chiara Ferragni. Il punto, è il dove, ovvero all’interno di un supermercato, una location quanto meno (se così possiamo dire) inedita. La cosa non è passata in secondo piano agli utenti sui social, che hanno criticato – dal punto di vista morale – la festa. Ma su questo è intervenuto alla fine lo stesso Fedez, ribadendo via social quello che è successo.


Mi sono defilato dalla festa per dirvi una cosa, ho letto su twitter perché molti si sono lamentati pensando che stiamo sprecando del cibo. A tutti quelli che si sono sentiti indignati, sappiate che la spesa e il cibo domani verrà donata ai più bisognosi. L’unica storia di spreco che che avete visto è la mia e me ne assumo le responsabilità. Ho lanciato una foglia di lattuga, sono stato preso dall’euforia della festa e chiedo umilmente scusa per questo. Probabilmente chiunque si fosse trovato nella mia situazione avrebbe toccato tutto, chiedo scusa perché mi rendo conto di avere un’esposizione e dell’influenza che abbiamo sulle persone. Non è una festa per esprimere opulenza ma è una cosa simpatica che hanno voluto fare per me, spero che capiate. In più occasioni abbiamo dimostrato di tenerci e di avere un occhio di riguardo per chi non ha avuto la stessa fortuna.

So che tutte le testate diranno che ‘abbiamo sprecato in barba alla fame nel mondo’. Se l’indignazione e la morale facile arrivano da una foglia di lattuga e un panettone che ho lanciato, mangerò la foglia di lattuga e mi porterò il panettone a casa. Detto questo starò tutta la sera a vigilare che nessuno sprechi cibo. Mi sta sul c**o passare per quello che non siamo. E’ incredibile che mi debba giustificare come se avessi ucciso una persona, indignatevi anche quando guardate Masterchef perch? tante materie prime vengono sprecate…