Magazine RDS

DiCaprio dona 5 milioni di dollari per l’Amazzonia e lancia una raccolta fondi

L’impegno di Leonardo DiCaprio nei confronti dei temi ambientali è noto a tutti ed è stato uno dei primi a riportare ai suoi follower – su Instagram è seguito da oltre 34 milioni di utenti – quanto fosse grave la situazione in Amazzonia. Poche ore fa il Premio Oscar ha comunicato che la DiCaprio Foundation ha devoluto 5 milioni di dollari per aiutare tutte le realtà che stanno domando gli incendi.




Con la sua Earth Alliance, fondata insieme ai filantropi Laurene Powell Jobs e Brian Sheth, ha anche lanciato l’Amazon Forest Fund. Così si legge sul sito della fondazione:


“La foresta pluviale amazzonica è in fiamme, con oltre 9 mila incendi che mandano a fuoco paesaggi insostituibili in tutto il Brasile. La distruzione della foresta pluviale amazzonica sta rapidamente liberando anidride carbonica nell’atmosfera, e distrugge un ecosistema che ogni anno assorbe milioni di tonnellate di emissioni di carbonio, una delle migliori difese del pianeta contro il cambiamento climatico”.


Per partecipare alla raccolta fondi è necessario accedere al sito Ealliance.org/amazonfund. Se volete rimanere informati, infine, sul suo account Instagram l’attore pubblica spesso link dove è possibile monitorare la situazione e aiutare in maniera concreata i soccorsi.







Foto: Instagram, Instagram