Magazine RDS

David Beckham e l’ossessione che non gli dà tregua nemmeno di notte: ecco che cosa deve fare


Già nel 2016, al canale televisivo britannico ITV David Beckham aveva parlato di un suo disturbo ossessivo compulsivo importante. Ecco che cosa dichiarava allora:


“Tutto deve essere ordinato in linea retta – aveva detto – e le cose devono sempre essere pari. Quando metto le bibite in frigo devono essere numeri pari, se sono dispari ne tolgo uno e ometto in un altro mobiletto. Se vado in albergo, prima di rilassarmi devo mettere in un cassetto tutti gli opuscoli e i libri della stanza. Tutto deve essere immacolato.”


Oggi a questa mania se ne aggiunge un’altra che a quanto pare lo svegli pure nel bel mezzo della notte.


Il disturbo notturno di David Beckham


Nelle prime immagini della serie TV Netflix che racconterà la sua vita e quella, ovviamente, della moglie Victoria Beckham, l’ex calciatore anticipa una delle sue ossessioni:


“Odio scendere la mattina e avere tazze e piatti sporchi. Ed è estenuante andare in giro per pulire ogni candela, pulisco il vetro… questa è la mia fobia, che ci sia una macchia all’interno di una candela. Lo so, è strano”.


Un’ossessione che lo tiene sveglio persino la notte così da evitare il disturbo di trovare disordine al mattino al risveglio. Cosa ne pensa la moglie? “Puliscono molto bene la cucina – spiega Beckham – non credo che mia moglie lo apprezzi molto.”


Foto: LaPresse.