Magazine RDS

Come sta Bianca Balti? Torna sui social per parlare della malattia


A settembre 2024 Bianca Balti condivideva pubblicamente la sua battaglia contro un tumore ovarico al terzo stadio. Dopo l’intervento chirurgico, ha iniziato la chemioterapia il 14 ottobre 2024, . Nonostante le sfide affrontate, Bianca ha mantenuto un atteggiamento positivo, sottolineando l’importanza di vivere il presente e trovare bellezza anche nelle difficoltà.




Proprio pochi giorni fa ha condiviso nuovamente un aggiornamento sul suo stato di salute e su come procede la chemioterapia.


Bianca Balti: il quarto e ultimo ciclo di chemio, come sta


Bianca Balti, giusto qualche giorno fa, ha annunciato con gioia di aver completato il quarto e ultimo ciclo di chemioterapia a Milano, esprimendo gratitudine verso il team medico che l’ha supportata.


Nell sue Instagram stories, la modella ha condiviso una foto insieme alla equipe medica che la sta curando. A loro questa dedica:


“Grazie al mio ‘dream team’. Il mio quarto ciclo di chemioterapia e l’ultimo qui a Milano” ha raccontato facendo sapere come prosegue la cura:





Bianca Balti: “del tumore non c’è più traccia”


Prima di questo aggiornamento Bianca Balti a Los Angeles ha raccontato alle Le Iene la sua vita oggi, tra chemioterapia, famiglia e lavoro:


“Era l’8 di settembre, sono andata al pronto soccorso, il 10 mi hanno operato. Ti rendi conto veramente di quanto grave fosse la situazione perché poi quando intacca i polmoni diventa quarto stadio e sei praticamente morto. Io ero al mare con le bambine e sentivo questo male, ero preoccupatissima, ma non volevo rovinare il weekend. Quando sono tornata a casa non riuscivo a camminare. In ospedale il dottore mi disse che li giù ero messa veramente male. Mi sono messa a piangere”.


La modella ha anche raccontato il momento della lunga lista di organi che i medici hanno dovuto rimuovere anche solo parzialmente per salvarle la vita: “Intestino, colon, vescica, era quasi arrivato ai polmoni, era una situazione molto pesante”.


Come racconta, oggi del tumore “non c’è traccia”, e continuerà a sottoporsi ai controlli. I medici statunitensi hanno confermato.


“Quando l’ho scoperto ho pianto, ero preoccupata per le mie figlie. Poi ho capito tante cose”, ha raccontato a Le Iene: “Una volta che hai l’amore dei tuoi cari, quello è il senso della vita. Da questa ultima esperienza ho avuto la conferma che ho imparato proprio a vivere bene perché se anche vivo bene in questa situazione sono bravissima, sono una brava studentessa della vita”.


Bianca Balti, si sta concentrando ora sul recupero e sulla prevenzione, continuando a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della diagnosi precoce e della consapevolezza riguardo ai rischi genetici associati al cancro.


Foto: .