Magazine RDS

Belén Rodriguez in Sicilia: grazie a lei Punta Bianca diventerà una riserva naturale

I detrattori di Belén Rodriguez che mal sopportano la grande attenzione che la showgirl ottiene ogni giorno su Instagram e sulle riviste di gossip almeno per una volta dovranno ricredersi. Il suo appello a favore della suggestiva Punta Bianca è stato ascoltato.


Belen ha scelto questa bellissima area per la campagna del suo nuovo brand creato insieme alla sorella Cecilia e al fratello Jeremias. Visitando la riserva si è accorta che non è valorizzata come dovrebbe e ha pubblicato un post indirizzato al Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci.


“È un luogo meraviglioso ed unico, che meriterebbe una migliore valorizzazione, in senso turistico e ambientale” – scrive Belen su Instagram – “In questa zona esiste da 63 anni un poligono militare, le cui esercitazioni stanno distruggendo i luoghi, distruggendo le strade di accesso e bloccando la fruizione turistica, mentre le associazioni ambientaliste locali aspettano da 25 anni che sia riconosciuta dalla regione Sicilia quale riserva naturale. E quindi vorrei finire con un appello al Presidente Musumeci, affinchè istituisca la tanto agognata riserva naturale”.




Come spiega Fanpage, la sua richiesta ha avuto l’effetto desiderato. Pochi giorni dopo il presidente della regione ha comunicato di aver avviato l’Iter per trasformare Punta Bianca in un’area protetta. “Abbiamo voluto dare un impulso definitivo alla procedura per porre sotto tutela un’altra preziosa porzione della nostra terra” – ha detto il Presidente Musumeci in una nota diffusa alla stampa – “Era un impegno che avevo assunto durante una mia visita nell’Agrigentino. L’obiettivo è quello di consentirne una valorizzazione sostenibile anche se non ingessata”.