Fabrizio Corona continua ad essere il nome più citato da tutti i siti di gossip (e non solo). Nonostante gli sia stato impedito di parlare di Alfonso Signorini, la puntata di Falsissimo ha ugualmente fatto molto scalpore.
Nel podcast Corona ha attaccato molti vip importanti della tv, partendo dai due nomi del momento, Gerry Scotti e Samira Lui, ma arrivando anche ad altri “pilastri” come Silvia Toffanin e Maria De Filippi.
Quest’ultima è stata indicata da Corona come la possibile responsabile della “cacciata” di Barbara D’Urso dalla tv e dell’allontanamento di Belén Rodríguez da Mediaset.
Com’era prevedibile, dopo la puntata diversi esperti di gossip hanno detto la propria opinione sulle dichiarazioni di Corona, concentrandosi sul fatto che Belén sia l’unica ad essere esclusa totalmente dalle accuse. Secondo il blogger Alessandro Rosica il motivo è che la Rodríguez avrebbe materiale a sufficienza per “distruggerlo”. Così spiega Rosica:
“Lui difende l’Argentina perché sa che è una delle poche a poterlo distruggere, purtroppo non lo farà mai. È troppo implicata”.
Belén Rodríguez risponderà?
Tolto un breve commento all’inizio, quando era appena scoppiato lo scandalo e aveva dimostrato la propria solidarietà ad Alfonso Signorini, Belén Rodríguez non ha voluto commentare pubblicamente le dichiarazioni fatte da Fabrizio Corona in questi mesi.
Intanto Mediaset ha fatto uscire un nuovo comunicato nel quale condanna le dichiarazioni fatte in questi giorni, definendole “falsità gravissime, insinuazioni e accuse prive di qualunque fondamento”.
Anche l’Ordine dei giornalisti si è espresso sulla vicenda, spiegando che la sentenza del Tribunale sul caso non si tratta di “censura” ma conferma che “non esiste un diritto a diffamare”, ribadendo che quella di Corona è “un’attività meramente commerciale che niente ha a che vedere con l’informazione”.