Aurora Ramazzotti senza freni. Ospite di “Non lo faccio per moda”, il podcast di Giulia Salemi, non ha avuto problemi a rispondere a ogni tipo di domanda, in primis sul suo lavoro.
Aurora ha ribadito con fierezza di essere un’influencer, parola ormai considerata negativa, e di prendere molto seriamente questo lavoro. “Io mi definisco influencer” – ha spiegato – “Mi sono liberata del fardello che deriva da questa categoria, ma sono un po’ anche creator”. Quando si è poi trattato di affrontare il tema del mostrare o meno i figli sui social, la sua risposta è stata molto equilibrata.
“Il problema è quando diventa una roba compulsiva, che diventa il tuo core business, detto tra virgolette ovviamente, e non hai altri contenuti da postare al di fuori di quello. In quel caso, non hai la sensazione di star strumentalizzando la cosa?”
Come sappiamo, da quando due anni fa è nato il piccolo Cesare Augusto, Aurora e il fidanzato Goffredo hanno raccontato spesso sui social cosa voleva dire per loro essere genitori, condividendo i momenti più felici ma anche quelli più difficili. Finora hanno deciso di non mostrare mai in volto il loro figlio, ma vista la risposta data a Giulia Salemi non possiamo escludere che, magari più avanti, possa comparire anche nei suoi video.
Secondo figlio in arrivo?
Nella chiacchierata, Aurora si è anche fatta sfuggire un dettaglio importante. Fraintendendo una domanda sui progetti futuri e sul traguardo dei 30 anni, ormai sempre più vicino, la Ramazzotti ha detto chiaramente che lei e Goffredo stanno valutando l’idea di un secondo figlio. “Ah, pensavo a fare un altro figlio e mi sono detta: come fa a saperlo?”, ha detto Aurora sorridendo.
Aurora Ramazzotti e l’annuncio della prima gravidanza
Come ricorderete, Aurora non aveva vissuto in modo così sereno i rumors attorno alla sua prima gravidanza. Più volte i settimanali avevano pubblicato fake news a riguardo. In alcuni casi si era sfogata duramente, altre volte l’aveva presa più sul ridere, ma era chiaro che per lei era un tema molto delicato e sperava di ricevere un atteggiamento più rispettoso non solo da parte della stampa, ma anche da parte dei suoi follower.
Il fatto che ora “spoileri” la possibilità di un secondo figlio con questa tranquillità vuol dire che per lei, oggi, le cose sono più distese e può affrontare l’argomento con molta più serenità.