Magazine RDS

Aurora Ramazzotti pubblica una foto senza trucco con un messaggio molto importante

L’ultima foto di Aurora Ramazzotti su Instagram vuole portare un messaggio molto importante. La giovanissima conduttrice – 23 anni compiuti lo scorso dicembre – è tornata da poco in onda su Tv8 nella veste di inviata di “Ogni Mattina“.


Su Instagram Aurora ha sempre avuto un rapporto diretto con i suoi follower, ad oggi 1,9 milioni, raccontando sia momenti più belli della sua vita privata ma anche quelli più difficili. Ora ha voluto pubblicare uno scatto senza trucco e senza filtri per spiegare a chi la segue che i social spesso possono promuovere un’idea distorta del concetto di bellezza.


“Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio” – scrive Aurora Ramazzotti su Instagram – “Soprattutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli. Abbiamo dato vita ad una piattaforma dove essere “umani” spicca perché è quasi strano. Siamo tutti belli, famosi, felici e realizzati. Certo, condividere il bello è giusto e lo sarebbe ancor di più se non fosse un mondo un po’ contorto in cui tutti fanno a gara con gli altri. Anche io gioco la mia parte ma cerco sempre di farlo mantenendo quella componente di verità perché altrimenti non sarei fedele a me stessa. E poi non mi piace fingere di essere qualcuno che non sono. […] Sfrutterò questa piattaforma social che sa di perfezione per ricordarci che la perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella. Siamo belli noi, con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più”. Ecco il suo post:





Foto: Aurora Ramazzotti, via Instagram