Magazine RDS

Alessandro Basciano ha chiesto a Sophie Codegoni di sposarlo sul red carpet di Venezia


Quest’anno, il Festival del Cinema di Venezia non smette di sorprenderci. Il pomeriggio del 7 Settembre, gli influencer e ex gieffini Alessandro Basciano e Sophie Codegoni si sono presentati sul tappeto rosso per assistere alla proiezione di “The Son”. I due si sono mostrati sorridenti e, tenendosi per mano, hanno iniziato a posare per i numerosi fotografi. Poi, è successo l’inaspettato. Alessandro Basciano si è inginocchiato e ha tirato fuori dalla tasca una piccola scatola, prima di fare la fatidica domanda. Alle romantiche parole di Basciano, Sophie è rimasta incredula, e si è chinata per baciare il ragazzo.



Attimi dopo, la proposta di matrimonio dei due innamorati è diventata virale su tutti i social. In moltissimi hanno già fatto gli auguri alla giovane coppia, congratulandosi. Data la grandezza dell’evento, la notizia è addirittura arrivata all’estero.



Insieme ai bei messaggi però non sono mancate le critiche, che accusano i ragazzi di manie di protagonismo, e di aver usato le telecamere del Festival di Venezia per far parlare di sé. Tra tutti, un giornalista inglese di GQ UK, Jack King, ha pubblicato un tweet criticando la coppia:


“Non un influencer italiano che ha fatto la proposta di matrimonio alla sua fidanzata sul tappeto rosso di The Son. Un film molto cupo sulla depressione clinica”


Alessandro Basciano però ha deciso di replicare in italiano al tweet, ormai cancellato, del giornalista dichiarando che il suo gesto non fosse assolutamente legato al film:



Alessandro Basciano e Sophie Codegoni si sono conosciuti meno di un anno fa al Grande Fratello VIP, dove si sono follemente innamorati.


Foto: LaPresse