Magazine RDS

Adelaide De Martino, sorella di Stefano, condivide un toccante video in ricordo del papà Enrico


Adelaide, sorella di Stefano De Martino, ha condiviso un video in cui balla con il papà Enrico per ricordarlo a due settimane dalla sua scomparsa. Un gesto tenero e molto dolce per ricordare i momenti passati insieme.


Stefano e Adelaide sono uniti al papà Enrico anche per la danza, passione che è stata loro tramandata proprio da quest’ultimo. Enrico De Martino era un ballerino professionista prima di abbandonare la danza per dare un supporto economico più stabile alla sua famiglia, una volta saputo che sua moglie era incinta.


Passione, però, che non ha mai abbandonato Enrico e che, a sua volta, ha fatto innamorare anche i figli. Tanto che Stefano è riuscito a farne una professione che lo ha introdotto nel mondo dello spettacolo e lo ha portato alla conduzione di successi televisivi come Affari Tuoi.


Un ricordo che commuove i social


Nel video, si vedono Adelaide e papà Enrico volteggiare spensierati, in un’occasione di festa, entrambi vestiti elegantemente. La danza è la lingua che li unisce: non servono parole o commenti, i due si intendono alla perfezione. Un modo semplice e bellissimo per ricordare una persona davvero speciale.


Il filmato, condiviso sui social, ha subito raccolto numerosi messaggi di affetto e vicinanza da parte di amici, fan e colleghi. In tanti hanno sottolineato la forza di quel ricordo e la bellezza di un legame che va oltre il tempo, dimostrando come certi insegnamenti e certe passioni restino vivi per sempre.