Gli shorts YouTube sono clip video brevi in formato verticale, molto simili dunque a quelli che si vedono su Instagram e TikTok. Sono sempre più popolari, anche in Italia, tant’è che al pari dei video più lunghi meritano una classifica ad hoc con quelli più visti.
Abbiamo parlato dei , così come della , mancava soltanto la lista degli shorts che italiani e italiane hanno amato di più. Eccola di seguito.
Gli shorts YouTube più visti in Italia: la classifica 2022
Ecco qui la lista dei 10 video shorts più visualizzati in questo anno; come si potrà notare sono per lo più profili di creator e/o influencer che hanno creato i video brevi più visualizzati in assoluto.
- “”: Jack Nobile, esperto di trucchi di magia, è il primo della classifica con il suo video di 45 secondi dove mostra come risolvere il rompicapo dei chiodi incastrati.
- “”: un video di Me contro Te che con ironia ricrea un momento nostalgico di quando eravamo piccoli e piccole. Quanti di noi hanno chiesto di portare i propri giocattoli a scuola? Ma quanti ci sono riusciti?
- “”: il canale Sim1workout ha pubblicato una clip dove un bambino si destreggia con le arti marziali talmente bene che in milioni hanno voluto vedere il video.
- “”: una sola parola di suono onomatopeico per rendere l’idea di quello che si prova ad essere particolarmente alti. Celine & Michiel spopolano con questo divertente short.
- “”: MissMamma Sorriso ha creato un video semplicissimo ma di grande effetto. Ecco che mostra come divertirsi in famiglia tra risate e giochi divertenti.
- “”: la bottle flip challenge è la sfida che consiste nel far roteare una bottiglia di plastica facendola cadere in piedi. In questo video Sespo mostra diversi modi creativi per riuscirci.
- “”: un video ironico di Nick Radogna Extra che riprende la clip di un ragazzo che si lancia con il paracadute.
- “”: Cucina con Ruben propone la sua ricetta dei pomodori con il riso. Un video che rende la ricetta chiara e facile da fare, forse per questo è stato visualizzato milioni di volte.
- “”: se le mamme fossero sincere? Ecco come Sissi Fa Cose crea un video divertente da questa domanda, ironizzando sul rapporto madre-figlia.
- “”: Dani e Robbi si sfidano e chi vince potrà tagliare i capelli all’altro. Ecco che dal titolo si evince com’è andata.
Questo 2022 è in chiusura, se sei curiosa o curiosa di leggere altre classifiche ecco in questo articolo le .
Foto: –