Magazine RDS

Istanti di gioia dopo l’alluvione a Cesena: il video dei ragazzi che giocano a calcio nel fango commuove


In tutta l’Emilia-Romagna le persone sono ancora alle prese con le conseguenze della drammatica alluvione. Ad oggi si contano 14 vittime e 26.000 persone sono sfollate e lavorano incessantemente insieme alla Protezione Civile per recuperare quel che è rimasto dopo le piogge incessanti e le ondate di fango che hanno distrutto interi paesi.


Mentre si cerca di recuperare il più possibile delle proprie vite, sono arrivati diversi messaggi da parte di artisti e cantanti che sono proprio originari della regione colpita; .


Nella drammaticità della situazione ci sono stati anche alcuni momenti di pausa, di unione e persino di gioia come questo ripreso in un video dal centrocampista dello Spezia, Salvatore Esposito, che ha filmato alcuni ragazzi mentre si prendono una pausa per giocare a pallone e provare a distrarsi un po’.


I ragazzi giocano a pallone nel fango tra le strade di Cesena: il video


Ai piedi gli stivali di gomma, un pallone e tanta energia per prendersi una pausa di sollievo tra le strade ancora ricoperte di fango: a Cesena i ragazzi giocano a pallone e il video diventa virale.



Sono pochi attimi di gioia in mezzo ad ore di impegno per provare a tornare alla normalità, il video commuove e dona un po’ di speranza in questi giorni difficili.


Foto: .