Pochi giorni fa Federica Pellegrini ha annunciato nelle sue Instagram stories di essere positiva al Covid-19. Ora la campionessa sta meglio e ha tranquillizzato i follower dicendo che ieri si è svegliata senza febbre e si è sentita meno stanca. Gusto e olfatto non sono ancora ritornati ma i medici le hanno spiegato che per quelli necessiterà del tempo in più.
Purtroppo nel frattempo sua madre ha iniziato ad avere sintomi simili ai suoi. Era andata a vivere con lei per darle una mano con la gestione dei cani in vista della sua partecipazione all’ di Budapest. Nonostante abbiano fatto il possibile per mantenere la distanza e seguire le misure di sicurezza, Federica è quasi del tutto sicuro di averla contagiata.
“Mia mamma ha i sintomi del covid, domani farà il tampone, ma quasi sicuramente lo ha preso” – racconta Federica Pellegrini – “Dovevo partire per Budapest e mia mamma era qui in quei giorni perché ci dovevamo dare il cambio con i cani. Lei è rimasta in quarantena preventiva qui a casa da me, abbiamo cercato di mantenere le distanze e usare le mascherine, di stare attente. Ma ha i sintomi da stamattina, domani farà il tampone e di sicuro sarà positivo. Ha mal di testa, 37.4 di febbre e tanti dolori: poverina mi dispiace tantissimo. La cosa buona è che ora io sono in grado di darle una mano, ho gli anticorpi e posso starle vicino. Questo virus veramente si attacca con una facilità che non immaginavo, vivendo insieme è stato facile”
Foto: Federica Pellegrini, via