Magazine RDS

Dramma per Hulk Hogan: l’icona del wrestling non muove più le gambe


Lo conosciamo tutti come Hulk Hogan, ma il suo vero nome è Terry Gene Bollea. Per anni ha infiammato le arene e ha portato sul piccolo schermo il wrestling: erano gli anni ’80, il wrestling viene trasmesso dalle TV di tutto il mondo e alcuni sportivi diventano i portabandiera di una disciplina che diventa sempre più teatrale e adrenalinica.
Tra questi sportivi, i più amati sono appunto Hulk Hogan, André the Giant, Bon Boss Man, Jake “The Snake” Roberts, Macho Man, Million Dollar Man e l’indimenticabile The Ultimate Warrior.




Ma la vera leggenda, è e resta Hulk Hogan. Di lui, l’amico ed ex collega Kurt Angle, ha raccontato all’interno di un podcast:


Non sente più le sue gambe. Hulk ha i nervi dalla parte inferiore del corpo tagliati. Non riesce a sentire la parte inferiore del corpo. Non ha alcun dolore. Non ha proprio niente. Non può sentire niente. Mi dispiace davvero per Hogan. Ha messo il suo cuore e la sua anima nel business e questo lo ha divorato.


Hogan, che rischia la sedia a rotelle, ha subito nel corso della sua vita una cosa come 25 operazioni sul suo corpo, a detta della figlia Brooke. Parole confermate dal wrestler.


Le mie ginocchia sono finte, i fianchi sono finti, la schiena è piena di metallo e parte della mia faccia è piena di metallo.


Operazioni nate dai problemi patiti a seguito di uno sport diventato, per lui, anche un business. L’ultimo intervento, quello alla schiena, non sarebbe andato bene ed è proprio da questo intervento che si sarebbero sommati problemi a problemi, tra cui questo: non riuscire a sentire più le proprie gambe.


Immagine di copertina: LaPresse