Magazine RDS

Bonus mobilità: da oggi è possibile pre-registrarsi per i nuovi finanziamenti

Il tanto atteso bonus mobilità per l’acquisto di biciclette e monopattini ha deluso moltissimi italiani che non sono riusciti ad ottenere il voucher o a presentare la richiesta di rimborso per gli acquisti già effettuati.


I 215 milioni stanziati dal Ministero dell’Ambiente , con una media di 4.500 al minuto. Il ministro Costa ha promesso che presto saràanno disponibili nuovi fondi. Per questo, dalle 9:00 di oggi, è comparsa sul la possibilità di effettuare una pre-registrazione con la quale inserire i propri dati e il valore del bene o servizio acquistato.


Il sito specifica che la pre-registrazione non dà diritto ad alcun beneficio, ma è utile al Ministero dell’ambiente per quantificare i nuovi finanziamenti necessari. “Ho bisogno di sapere quanti sono gli utenti e quanto hanno speso, così da predisporre l’esatta cifra”, ha spiegato il ministro Costa intervistato da – “Gli stanziamenti saranno inseriti probabilmente nella legge di bilancio e saranno erogati nei primi mesi del 2021 tra gennaio e febbraio. Chiedo, quindi, di aspettare altri tre mesi ma verrete pagati. Manterrò la promessa”.



Foto di archivio, via