Magazine RDS

Arrivano i saldi! La data di inizio per l’estate 2022


L’inizio dei saldi è un momento sempre molto atteso dalle e dagli appassionati del fashion e della moda, ma non solo, i saldi sono un buon momento per chiunque per poter investire i propri soldi in ottime occasioni.


Saldi estate 2022: quando iniziano


C’è solo l’attesa del loro inizio, perché per i prossimi saldi è tutto pronto. C’è anche la data: il 2 luglio, primissimo weekend del mese, nel quale si dà il via ai saldi estivi per questo 2022.


Dureranno circa 6 settimane e potranno essere il momento perfetto per comprare qualcosa di nuovo, per acquistare un regalo, oppure qualcosa che attendiamo da molto di poter avere a un prezzo vantaggioso. In un momento storico dove molte famiglie si trovano in ristrettezze economiche, la possibilità di sfruttare i saldi per potersi comprare beni a un prezzo minore è ben attesa da molti.


Le regole per i saldi


In generale la legge nazionale obbliga gli esercenti a non fare nessun tipo di promozione nei 30 giorni precedenti all’inizio del periodo dei saldi, quindi c’è da attendere ancora un poco.


Oltre questo tipo di regolamentazioni ci sono quelle che si legano alla situazione pandemica ancora in corso. Caduto l’obbligo delle mascherine all’interno dei negozi rimane solo la buona abitudine della disinfezione delle mani per chi vorrà farlo.


Infine le regole che troviamo anche sul sito della Confcommercio:



Alcuni suggerimenti in vista dell’inizio dei saldi


Al fine di sfruttare al meglio questo momento e non farci prendere dall’ansia di acquistare a tutti i costi, ecco alcuni consigli per prepararsi:



Non resta che attendere il loro inizio!


Foto: LaPresse