A Christian Eriksen sarà impiantato un defibrillatore cardiaco. Dopo il malore avvenuto durante la partita Danimarca-Finlandia di Euro 2020, il giocatore è stato ricoverato al Rigshospitalet di Copenaghen. La ripresa è stata buona e lo stesso Eriksen aveva tranquillizzato con un post su Instagram pubblicato direttamente dal letto dell’ospedale.
Ora è stata direttamente la federcalcio danese a dare l’annuncio della nuova operazione su Twitter. “Dopo aver sostenuto diversi esami al cuore, è stato deciso che a Eriksen dovrà essere impiantato un defibrillatore automatico” – si legge nella nota – “Questa misura è necessaria visto che il suo infarto è stato causato da disturbi del battito cardiaco. Christian ha accettato la soluzione, che è stata confermata anche da specialisti di fama nazionale e internazionale. Incoraggiamo tutti voi a lasciare Eriksen e la sua famiglia in pace, garantendo loro al contempo anche la giusta privacy”.
Non si sa ancora se il giocatore potrà tornare a giocare. Come spiega , il professor Bruno Carù, il cardiologo che ha operato Nwankwo Kanu, sono poche le possibilità che Eriksen torni in campo perché il defibrillatore potrebbe rompersi nel caso di un urto.
Foto: LaPresse