Pescara – RDS Play on Tour Summer Edition 2017

Pubblicato il 04/07/2017

22 – 23 luglio – Pescara

La terza tappa dell’RDS Play on Tour Summer Edition 2017 a Pescara è stata un successo!
Giochi, balli, gadgets, sole e tanto divertimento con la Radio 100% Grandi Successi.
Con Roberta Lanfranchi la spiaggia di Pescara ha accolto la musica di RDS e i nostri giochi passando con noi un weekend speciale!

Tra un tuffo e l’altro, un gioco e un brano il fine settimana è volato e siamo pronti per la prossima tappa, il 29 e 30 luglio a Peschici.

Pescara

Pescara

Pescara è uno dei quattro capoluoghi d’Abruzzo, conta circa 120.000 abitanti ed è una città nuovissima, nel 2017 ricorrono i 90 anni dall’unificazione delle due storiche porzioni di città separate dal fiume Pescara che le ha dato il nome. Dal 2014 è retta da un’Amministrazione di centrosinistra, alla guida del sindaco Marco Alessandrini.
È terra natìa per Gabriele d’Annunzio, testimone diretto e fautore dell’unione del 1927 ed Ennio Flaiano, entrambi sono nati nel centro storico della città.
Oggi è la capitale dinamica della regione Abruzzo. Città degli uffici e del terziario, accoglie i palazzi delle principali istituzioni statali e locali sul territorio. Città snodo per infrastrutture e comunicazioni via terra, gomma e aria con la stazione ferroviaria, l’aeroporto, il terminal degli autobus. Città vetrina per le bellezze e la biodiversità d’Abruzzo, le vette montane e i parchi sono raggiungibile in meno di un’ora e ospita una riserva naturale e 54 parchi e aree verdi. Città dello shopping e della movida con le sue centinaia di negozi e locali che fanno da punto di riferimento per tutto il territorio regionale.
Pescara negli ultimi anni è diventata anche la città del divertimento, grazie agli eventi che la animano tutto l’anno, le feste che fondono tradizione e creatività e prendono vita nei suoi storici quartieri, le manifestazioni culturali e sportive di levatura internazionale che una volta conosciuta la città riconfermano ogni anno la presenza come i Premi Flaiano, il Festival delle Letterature, Ironman, il Trofeo Matteotti. L’evento di punta per raccontare la città è la Notte Bianca dell’Adriatico, il modo contemporaneo per mettere in mostra tutti i suoi talenti e aprire le braccia come fa dal 1927, secondo la migliore tradizione delle città di mare.

Giochi, balli, gadgets e tanto divertimento con la Radio 100% Grandi Successi.

Pescara

Logo_istituzionale_Comune_Pe_                             13312887_476822535862059_4352685962186622885_n

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato