Cattolica – RDS Play on Tour Summer Edition 2017

Pubblicato il 04/07/2017

8 – 9 luglio – Cattolica

La Prima tappa dell’RDS Play on Tour Summer Edition 2017  a Cattolica al Sunset Beach Arena è stata un successo!
Giochi, balli, gadgets, sole e tanto divertimento con la Radio 100% Grandi Successi.
Con Petra Loreggian la spiaggia di Cattolica ha accolto la musica di RDS e i nostri giochi passando con noi un weekend speciale!

Tra un tuffo e l’altro, un gioco e un brano il fine settimana è volato e siamo pronti per il prossimo, 15 – 16 luglio a Lignano Sabbiadoro.

Le foto di Cattolica

Cattolica

Cullata dal mare e circondata da verdi colline, Cattolica è la prima gloriosa città della Romagna, ovvero di un territorio che per chiunque significa accoglienza, cordialità e benessere. E già doveva essere così anche in epoca romana, visto che i primi insediamenti risalgono proprio a quell’epoca.

Nei secoli attraversa periodi di dominazione bizantina, di appartenenza alla Chiesa di Ravenna e conosce verso il 1500 il dominio malatestiano. Ed è proprio intorno a quegli anni che Cattolica inizia a coltivare una vocazione turistica che nei secoli la renderà gloriosa: alla fine del Sedicesimo secolo gli alberghi con insegna e posta per cavalli sono circa una decina! Nel Settecento l’industria della pesca comincia a prosperare e nella prima metà dell’Ottocento inizia una forte evoluzione urbana che accelererà notevolmente nel dopoguerra, determinando una trasformazione radicale della città, inserendo Cattolica tra le località marine più apprezzate e frequentate d’Europa. Il suo ruolo da protagonista le ha fatto guadagnare il nome di Regina, “titolo” di cui ancora si fregia, in virtù di un’eleganza che da sempre la contraddistingue.

Cattolica è davvero una città alla portata di tutti: posizionata in un punto strategico, a metà tra mare e collina, offre divertimento e svago per famiglie con bambini, amanti dello sport e della natura. Non mancano le occasioni per fare una gita verso l’interno: Gradara, regno di Paolo e Francesca, Mondaino con il famoso Palio del Daino, Saludecio e Montefiore sono solo alcune delle località da visitare, caratterizzate da un interessante contenuto culturale e da gustose proposte enogastronomiche.

http://www.cattolica.net

Giochi, balli, gadgets e tanto divertimento con la Radio 100% Grandi Successi.

logocattolica

vedi anche

COMMENTI

    Nessun commento ancora pubblicato